Una dieta biologica purifica il corpo dai fitofarmaci
Ricerca della Berkeley University

News Umbria 05 mar 2019

Tutti noi, ogni giorno siamo esposti ad un mix di pesticidi e residui fitosanitari, anche se in quantità limitate, presenti in tutti i cibi che consumiamo.
A partire dal glifosato o altri erbicidi che rimangono inevitabilmente nelle coltivazioni e di conseguenza nei cibi che mangiamo.
Un gruppo di ricercatori americani dell'Università di Barkley hanno condotto uno studio grazie al quale hanno dimostrato come la scelta biologica può proteggerci realmente dall’esposizione ai pesticidi tossici.
I risultati sono stati sorprendenti, tutti i prodotti chimici rilevati sono calati drasticamente in solo 6 giorni di dieta biologica.
Attualmente nonostante l’espansione e la continua crescita del settore biologico, anche in Italia, rimangono molti dubbi e soprattutto scetticismo da parte dei consumatori che troppo spesso tendono a ricordare solo le truffe e il prezzo elevato dei prodotti biologici, ma tralasciano che scegliere prodotti bio significa un investimento sulla propria salute e sull’ambiente.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@frantoiopriorelli.it