Uliveto

L'uliveto

Già nel '700 i nostri terreni erano vocati alla coltura dell'olivo

Podere Castagna Alta

5 ettari di oliveti secolari, 12 ettari di oliveti specializzati

Da sempre vocata alla coltura dell’olivo (in un’antica mappa del ‘700 questi terreni sono evidenziati con la scritta “olivato”), l’area collinare intorno a Podere Castagna Alta annovera 5 ettari di oliveti secolari, 12 ettari di oliveti specializzati, impiantati negli anni ’90, mentre sono in progetto altri 10 ettari di oliveti.

Il terreno argilloso e calcareo e l’esposizione prevalentemente a sud costituiscono una condizione d’eccellenza per l’olivo e in particolare per cultivar autoctone presenti: frantoio, moraiolo, leccino e dolce agogia.

Storia, arte e tradizione

I nostri terreni sono ideali per la produzione di oli superbi

Il Podere Castagna Alta è situato nei pressi del castello di Coccorano, famoso per essere stato anche dimora di S. Chiara e San Francesco, in una posizione centrale rispetto a Perugia, Assisi e Gubbio, città d’arte conosciute in tutto il mondo.

La proprietà si estende su una superficie di 25 ettari, a un’altitudine compresa fra i 400 e i 600 metri sul livello del mare; i terreni argillosi e calcarei con poca sostanza organica e il clima asciutto e ventilato favoriscono le condizioni ideali per la produzione di olii superbi, di grande corpo e finezza.

Il risultato è un grande olio

Produciamo sei varietà di olio extra vergine d'oliva

Il frutto della nostra grande passione e di questo territorio vocato da sempre all'eccellenza olivicola sono sei tipologie di olio extra vergine d'oliva di altissima qualità:

100% italiano, DOP Umbria, Biologico e monocultivar Dolce agagia, tutti con un livello altissimo di polifenoli, che si attesta intorno ai 700 mg per litro.

ACQUISTALO ADESSO
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@frantoiopriorelli.it