Come stoccare l'olio extra vergine di oliva
Conservazione dell'olio extra vergine di oliva Alfonso Priorelli

Olio Umbro 24 mag 2019

L’olio extra vergine Alfonso Priorelli viene stoccato all'interno di un caveau, in un ambiente in cui l’olio riposa in attesa di essere imbottigliato. Qui sono state create tutte le condizioni ottimali per la sua conservazione.

Stoccaggio dell’olio extra vergine di oliva
Innanzitutto l’olio extra vergine Alfonso Priorelli è mantenuto al buio in speciali cisterne di acciaio inox, affinché la luce non determini reazioni chimiche deteriorando e variando la qualità del prodotto.

Come evitare il contatto con l’ossigeno
Per evitare che entri in contatto con l’aria e che si sviluppi una serie di reazioni ossidanti, che ne variano la composizione chimica e ne cambino radicalmente il colore, le cisterne sono collegate a un impianto interno di azoto che assicura l’assenza di ossigeno dallo “spazio di testa” del contenitore.

La temperatura ideale per conservare l’olio extra vergine di oliva
Il nostro locale di stoccaggio è condizionato in modo da avere una temperatura costante per tutto l’anno compresa tra 12 e 15 gradi, eliminando gli sbalzi termici che provocano cali qualitativi del prodotto.

Come fare per ordinare l’olio extra vergine Alfonso Priorelli
Per ogni tipo di richiesta su i nostri oli extra vergine di oliva Alfonso Priorelli, non esitate a contattarci richiedendo un preventivo o semplicemente un informazione. Per ordinare direttamente dal nostro e-shop vi invitiamo a consultare il nostro catalago Alfonso Priorelli o le nostre offerte.

Vedi anche:

Filtraggio dell’olio extra vergine di oliva Alfonso Priorelli

Spedizione dell’olio extra vergine di oliva Alfonso Priorelli


Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@frantoiopriorelli.it