Dove trovare bag in box olio
Contenitori per olio

Olio Umbro 07 gen 2020

Ormai sono in commercio da un pò di tempo e anche noi del Frantoio Priorelli abbiamo deciso di utilizzare i Bag in Box (sacca in scatola) per commercializzare il nostro olio extra vergine di oliva.
Si tratta di un sacco in tetrapak che viene riempito con l’olio, il tutto va inserito all’interno di una scatola di cartone che funge da contenitore.

Tramite il rubinetto di cui è provvisto è possibile prelevare la quantità di olio necessaria premendo semplicemente un pulsante.
Rispetto alle classiche lattine realizzate in banda stagnata i vantaggi sono notevoli.
Nel Bag in Box l’olio si mantiene nel modo migliore in quanto all’interno del sacco non c’è presenza di ossigeno, man mano che il prezioso liquido viene prelevato il contenitore si comprime ripiegandosi su se stesso evitando così la formazione di bolle d’aria.
Grazie a questo sistema di prelievo le caratteristiche organolettiche si manterranno eccellenti per tutta la durata del contenitore.

Dal punto di vista della sicurezza, la scatola risulta meno pericolosa rispetto alle classiche lattine, in quanto non si danneggia con un eventuale urto e anche il prelievo dell’olio risulta molto più agevolato rispetto alla vecchia procedura.

Una volta terminato l’olio, risulta molto più semplice smaltire il Bag in Box, infatti gli elementi possono essere separati e collocati nei relativi cassonetti di smaltimento.
Il cartone con cui è composta la scatola, di tipo grezzo non trattato, è facilmente smaltibile ed anche la sacca interna realizzata in tetrapak, una volta separata dal rubinetto che è in plastica, è possibile gettarla nella differenziata “carta e cartone”.

La ricerca di nuovi materiali va avanti e l’obbiettivo categorico serve essere che questi nuovi materiali siano in grado di risolvere il problema degli imballi, per il bene di tutti noi.

Acquista
Olio extra vergine di oliva 100% Italiano Alfonso Priorelli


Catalogo Alfonso Priorelli

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@frantoiopriorelli.it