Il tappo anti rabbocco per ristoranti
Olio di oliva con tappo anti riempimento per ristoranti

Ristoranti e olio 15 dic 2019

La legge del tappo anti rabbocco per le bottiglie di olio di oliva che si utilizzano nel comparto Ho.Re.Ca è una realtà già da alcuni anni.

Tutti gli esercizi di ristorazione devono presentare alla propria clientela una bottiglia munita di un tappo che impedisce un eventuale rabbocco di olio quando il contenuto è terminato.

Questo rappresenta una doppia tutela, sia per il consumatore che davanti ad un’etichetta di olio eccellente è certo del prodotto che sta consumando.
Ed è una tutela anche per il produttore di olio di oliva che sa quanto è alto il rischio di rabbocco del suo pregiato prodotto.

Aggiungere un qualsiasi olio vergine ad un prodotto di alta qualità ne compromette l’autenticità e l’origine provocando inevitabili danni al marchio stesso.
L’obbligo di utilizzare bottiglie provviste di tappi anti rabbocco per i ristoranti è applicato solo all’utilizzo in sala, mentre in cucina è possibile utilizzare altri contenitori per la preparazione delle pietanze.

Il ristoratore che manomette le bottiglie o che non si è adeguato alla normativa può incorrere in sanzioni fino ad € 8000,00, quindi occhio al tappo.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@frantoiopriorelli.it