Bottiglie da 500 ml
6 Bottiglie DOP Umbria - Colli Assisi e Spoleto

95 €
115 €

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 338 753 7084

Richiedi Informazioni
Pagamenti sicuri - condizioni di pagamento
Tempi e costi di spedizione
Garanzia e reclami
L’olio extra vergine DOP Umbria dei Colli di Assisi e Spoleto è ricavato dalla spremitura di diverse varietà di olive (moraiolo 70%, leccino 15% e frantoio 15%) raccolte dalla metà di ottobre alla metà di novembre.
Grazie alla combinazione tra la composizione stabilita dal consorzio di tutela dell’olio DOP Umbria e la molitura che avviene quando le olive non hanno ancora raggiunto la completa maturazione, si ottiene un olio con un profumo deciso e un gusto ricco di sentori di mandorla e carciofo.


  • OLIO DOP UMBRIA - Un filo d’olio diventa il principe della vostra cucina, capace di esaltare e valorizzare tutte le vostre creazioni, esaltante a crudo ed eccellente in cottura, ideale sia nei piatti quotidiani che nella ricerca di nuove prelibatezze culinarie.

  • IL NOSTRO OLIO - E’ ricavato esclusivamente da olive accuratamente selezionate, prodotte in Umbria nella sotto zona dei Colli Assisi Spoleto e molite nel nostro frantoio poche ore dopo essere state raccolte. Le varietà di olive utilizzate sono: moraiolo, leccino e frantoio conferiscono a questo olio sentori aromatici di ortaggi freschi di campo uniti a mandorla e carciofo.

  • IDEALE CON - L’olio DOP Umbria grazie al suo gusto complesso e avvolgente, è eccellente per antipasti di legumi, insalate di ceci, insalate di farro, primi al ragù, passati di patate, risotto con molluschi, crostacei in guazzetto, rombo alla brace, coniglio al forno, pollame arrosto, formaggi freschi a pasta filata.

  • CARATTERISTICHE CONFEZIONE - Disponibile in eleganti bottiglie da: 250 ml, 500 ml, e 750 ml si caratterizzano per la particolarità del vetro che è certificato per bloccare i raggi UVA e dal pratico tappo a chiusura ermetica in modo tale da non alterare l’olio a causa della luce.

  • FRANTOIO PRIORELLI - Olivicoltori dal 1890, giunti ormai alla 4^ generazione e gestito attualmente dai fratelli Pencelli pronipoti del fondatore “Alfonso Priorelli”, può far conto sulla produzione di circa 11000 piante di olivo. Tradizione per l’olivicoltura e passione per il territorio da sempre contraddistinguono l’operato di questa famiglia.



Leggi l'etichetta
Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.